Le ricette della Lady: risotto radicchio e salsiccia, al Cabernet

Ciao, a tutti, cari amici!
La ricetta di oggi, è tra le mie preferite. Un risotto da preparare anche d’estate, perché privo di componenti come il burro ed il brodo, che rendono il tutto più “pesante”.
In più, il risotto che vi propongo ha un vantaggio: si prepara velocemente.
Allora? Pronti, a realizzare questo piatto? 🙂

LADY RISOTTO RADICCHIO E SALSICCIA AL CABERNET

Ingredienti, per quattro persone

350 gr. di riso Arborio;
olio extravergine d’oliva q.b.;
1 radicchio;
2 salsicce fresche di maiale;
1 cipolla dorata media;
vino rosso Cabernet Sauvignon D.O.C.G. q.b.;
sale q.b.;
pepe nero macinato fresco q.b.;
acqua q.b.

Preparazione

Tagliate la cipolla a dadini e private le salsicce del budello, finendole a pezzetti; in un tegame, fate cuocere le salsicce in un fondo d’olio; non ancora completamente cotte, aggiungete la cipolla e fate dorare; a questo punto, versatevi il riso e fate tostare a fiamma moderata; spegnete il tutto con il vino rosso (circa 250 ml) e aggiustate di sale. Fate evaporare il vino e versatevi le foglie di radicchio tagliate a tocchetti. Cuocete per circa 15 minuti; qualora dovesse consumarsi il vino, aggiungete acqua. Terminata la cottura, servite, dopo aver spolverizzato il risotto di pepe nero macinato fresco.
Buon appetito, dalla vostra Lady! 😉
Risotto radicchio e salsiccia

Precedente Le ricette della Lady: tagliatelle ai funghi porcini Successivo Le ricette della Lady: spaghettoni quadrati con zucchine e polpa di dentice
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER